Giù le mani dall’informazione

Giù le mani dall’informazione!
“I diritti umani, le società democratiche e lo sviluppo sostenibile dipendono dal flusso libero delle informazioni. Il diritto all’informazione dipende dalla libertà di stampa” dal messaggio del segretario delle Nazioni Unite Ban Ki-Moon del 3 maggio 2017.
La libertà di stampa è uno dei capisaldi della costituzione italiana, l’informazione è un bene essenziale per la democrazia e l’associazione Carrozzine Determinate non può che indignarsi profondamente di fronte all’ennesimo attacco alle libertà di una politica che dimostra ogni giorno di più arroganza e prepotenza, lontana dai problemi reali della gente e a dispetto delle parole, lontana da qualsiasi forma di vero cambiamento che non sia invece un pericoloso ritorno al passato, alla compressione delle libertà fondamentali faticosamente conquistate e affermate.
L’associazione Carrozzine Determinate in tutti questi anni di attività è riuscita ad ottenere importanti risultati tutelando le pari opportunità, difendendo dignità e diritti umani anche grazie ad un’informazione libera e democratica.
Grazie a giornalisti che mai hanno strumentalizzato il tema della disabilità, l’associazione è riuscita negli anni a denunciare soprusi e gravissime discriminazioni, ingiustizie e barriere architettoniche, situazioni di svantaggio sociale e problematiche nel mondo della scuola, tutte tematiche che hanno colpito persone con gravi disabilità.
Senza il sostegno di una stampa libera che da voce anche agli ultimi, ai più fragili, agli indifesi non sarebbe stato semplice ottenere interventi giusti in tema di disabilità.
Non è accettabile un attacco così violento alla democrazia del nostro paese, ciò che sta accadendo è grave e pericoloso!
L’associazione Carrozzine Determinate, il suo Presidente e tutti gli associati sono al fianco della libertà di stampa, al fianco della democrazia e dei giornalisti che svolgono un lavoro difficile ma fondamentale per una società civile.
13/11/2018

IL PRESIDENTE ASSOCIAZIONE CARROZZINE DETERMINATE ABRUZZO
CLAUDIO FERRANTE

Con le parole chiave , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati